Il “PEPERONE COMFORT” di Anna
Buon sangue non mente! Sembra essere proprio confermato questo proverbio in casa Pasqual, almeno a giudicare dall’estro espresso in cucina dalla talentuosa secondogenita Anna. Il “PEPERONE COMFORT” è infatti una sua creazione nella quale il connubio velocità di esecuzione del piatto/prelibato risultato, è la chiave del suo successo. Ovviamente, com’è nella sua indole, Anna riversa anche in questa preparazione una generosa dose di creatività e originalità, per la gioia dei suoi amici che aspettano impazienti un invito a pranzo.
Ma chissà se Anna vorrà seguire le orme del papà Morgan e fare della sua passione per la cucina il suo lavoro, o preferirà invece seguire altre strade. Questo lo scopriremo in seguito, intanto mano ai fornelli e accingiamoci a preparare il “PEPERONE COMFORT” di Anna.
Ingredienti per 4 persone
- 4 peperoni piccoli e polposi
- riso vialone nano di qualità 100gr
- La Giardiniera di Anna ben scolata e lasciata respirare (a volontà)
- 2 uova
- salsa di soja
- salsa di peperoncino
- chili
- zenzero
- 1 noce di burro di qualità
- alcune foglie di basilico glaciale
- olio evo q.b
- fiore di sale q.b
Procedimento
- Svuotare i peperoni, sistemarli in una pirofila ben asciutti e condirli con olio evo e fiore di sale. Successivamente cuocerli in forno (con i rispettivi “coperchi “) per 10 minuti circa a 190 gradi.
- Nel frattempo procedere alla cottura (al dente) del riso in abbondante acqua salata. Una volta scolato, condire il riso con la salsa di soja.
- Proseguire cuocendo le uova in una padella antiaderente ingrassata dal burro fino ad ottenere una frittatina soda e fina, che si possa poi cubettare.
- Montare i peperoni arrostiti farcendoli con il riso e la frittatina a cubetti, coprendoli poi con i rispettivi coperchi. Distribuire qualche goccia di salsa di peperoncino nei piatti e disporre i peperoni, guarnendo generosamente con La Giardiniera di Anna, lo zenzero, il chili e con abbondante basilico.