I sottaceti
Una gamma di prodotti che hanno come denominatore comune la presenza decisa dell’aceto, non mitigata dalla combinazione con lo zucchero, e la sostituzione del sale con l’acqua di mare purificata ad uso alimentare, più ricca di preziosi sali minerali e più povera di sodio.
Un sapore più schietto e pungente per chi ama i gusti netti ed è anche attento ad una dieta salutare.
L’Essenziale Sotto Aceto
IN ACETO DI MELE
Abbiamo chiamato questa ricetta “Essenziale”, perché qui i sapori sono decisi e puliti. L’aceto di mele arriva dritto al palato senza compromessi, dando vigore alle nostre verdure croccanti, impreziosite dalla presenza delle foglie di cappero. Questa è la ricetta più “verticale” delle 2.
Abbinamenti
Questa ricetta accompagna salumi di maiale con grasso, carni bollite, cotechini e salumi cotti. Ottima con sardine, acciughe e sgombri conservati o freschi.
Le Cipolline in Rosa
SOTTACETO AI FRUTTI DI BOSCO
Romantiche alla vista, queste cipolline nascondono un’anima rock che trova nell’aceto ai frutti di bosco il perfetto equilibrio tra dolce e aspro. Croccanti al primo morso, rivelano un cuore tenero non solo per la consistenza, ma anche perché contribuiscono a Pink is good, una causa tutta in rosa con cui Morgan e Luciana collaborano già da qualche anno.
Abbinamenti
Si possono gustare da sole per un aperitivo, ma sono anche ottime per arricchire un’insalata o in compagnia di carni bianche, bollite o arrosto, di grigliate di carni di maiale, di tonno fresco o di formaggi erborinati.