Le Eccellenze di Morgan | Verdure in agrodolce di Alta Qualità

Croccanti, insolite e ricche di colore come la tavolozza di un pittore: le Eccellenze di Morgan racchiudono tutti i profumi e i sapori delle migliori verdure della tradizione italiana. Qui vale una sola regola: unire la creatività all’utilizzo di materie prime d’eccellenza scoprendo nuovi, inebrianti sfumature di gusto. Le Eccellenze sono il risultato dei lunghi viaggi di Morgan in giro per l’Italia alla ricerca di inedite, sorprendenti verdure da reinventare.

Melanzana Rossa di Rotonda D.O.P.

Melanzana Rossa di Rotonda D.O.P.

Questa Eccellenza racchiude in un vaso tutto il sole e il mare della Basilicata. La Melanzana Rossa di Rotonda D.O.P. sembra un pomodoro, ma nasconde un cuore croccante. Dal gusto piccante e dai profumi mediterranei della Melanzana, uniti ad aceto bianco, sale marino integrale, zucchero, olio di semi di girasole ed olio extravergine d’oliva, nasce una ricetta leggera e gustosa, che stupisce il palato regalando pennellate di sapori del Sud.

Abbinamenti

La Melanzana Rossa di Rotonda D.O.P. si sposa molto bene con i formaggi, le carni bianche alla griglia e gli arrosti di pesce. Può dare carattere nella farcitura di un panino gourmet o insaporire con un tocco insolito una semplice misticanza con rucola e basilico fresco.

Il prodotto tornerà disponibile a partire da Settembre 2022

Pomodoro e Vaniglia Bourbon

Pomodoro e Vaniglia Bourbon

Questa ricetta unisce l’eccellenza dei pomodori del nostro Sud, selezionati in base alle disponibilità di raccolto (soggetti alle bizze del meteo), all’intensità garbata della Vaniglia Bourbon del Madagascar.

Il risultato è un sapore morbido e vellutato in cui la semplicità del pomodoro viene nobilitata dal tocco elegante ed esotico della vaniglia.

Il ruolo da protagonista assoluto del pomodoro, dalla polpa carnosa e dalla predominanza zuccherina, fa sì che questa interpretazione di Morgan diventi un vero e proprio elogio della dolcezza.

Abbinamenti

Ricetta da assaporare in purezza su un crostone di pane di grano duro. Può accompagnare anche latticini freschi o crudi di pesce. Da provare aggiunto a fine cottura a freddo, semplicemente schiacciato a forchetta per rilasciare tutti i suoi succhi e umori, su uno spaghetto al dente.

Cipolline in Agrodolce

Liquid error (sections/paragraph-mod line 29): invalid url input

Abbiamo voluto un prodotto non forzato, gentile, abbinabile al vino e non relegato solo a ruolo di comprimario nei lessi invernali, ma da gustare tutto l’anno.

Abbinamenti:

Un prodotto trasversale che ben si può abbinare ai salumi di tradizione, il prosciutto crudo, il pesce azzurro conservato e fresco, pesci al forno come orata e rombo, i lessi e bolliti di tradizione, o semplicemente come contorno o protagonista nelle insalate composte.

La Rosa di Mare

Cipolline in Agrodolce

Ricetta gastronomica con pezzettoni di tonno in filetto, pomodoro pelato e capperi, da servire come un antipasto completo

Abbinamenti:

Consigliamo, nelle stagioni più fresche, di intiepidirla e servirla con del pane tostato o in compagnia di antipasti della tradizione italiana, provatela anche in abbinamento con la mozzarella di bufala.

Le salse di famiglia